Come identificare correttamente i cavi secondo lo standard TIA-606-C

Come identificare correttamente i cavi secondo lo standard TIA-606-C

  • Post author:
  • Post category:Blog

Perché usare gli ultimi standard di etichettatura?

Un’etichettatura dei cavi efficace ti aiuta ad aggiungere valore alle tue attività grazie a impianti organizzati dei quali puoi essere fiero. Attuare le best practice può risultare vantaggioso per la tua azienda offrendoti maggiore efficienza e redditività e migliorando la soddisfazione dei tuoi clienti. Sistemi etichettati correttamente rappresentano un vantaggio per tutti noi, installatori e appaltatori, tecnici informatici, proprietari e aziende.

L’ultimo standard:TIA-606-C Lo standard TIA-606-C specifica i sistemi di amministrazione per l’infrastruttura di telecomunicazione all’interno degli edifici (siano essi commerciali, industriali, residenziali o data center) e tra di essi. L’infrastruttura può avere dimensioni diverse andando da un edificio che richiede un unico spazio di telecomunicazione (TS) con i relativi elementi a più TS con gli elementi associati distribuiti in più campus. Lo standard si applica alla gestione dell’infrastruttura di telecomunicazione in edifici esistenti, ristrutturati e nuovi.

Codice coloreL’uso di etichette codificate per colore è raccomandato, ma non obbligatorio. La codifica, per essere conforme, può essere realizzata usando etichette o strisce colorate. 

Perché attenersi allo standard TIA-606-C?

Semplificazione del lavoro – Attenendosi allo standard, non ci sono più incertezze nel creare etichette in ufficio o in loco. 

Miglioramento dell’efficienza – Riduci il tempo speso nel creare etichette semplificando tutto il tuo processo di installazione ed etichettatura. 

Best practice – TIA-606-C è lo standard in uso nel settore, per cui la rete diventa più semplice da seguire per gli attuali e futuri addetti dei tuoi clienti. 

Simbolo di professionalità – Un’etichettatura chiara e permanente secondo gli standard TIA-606-C è un segno inconfondibile di esperienza e competenza. 

Come identificare correttamente i cavi secondo lo standard TIA-606-C 

Ciascuno dei seguenti componenti deve essere chiaramente etichettato con gli identificativi appropriati: 

Spazio di telecomunicazione 

Rete del locale del data center 

Rack e armadi 

Patch panel 

Porte 

Cablaggio 

Canaline 

Prese dell’area di lavoro 

Condotti sbarra di messa a terra 

Ubicazioni dei dispositivi tagliafuoco 

Fonte. www.bradyeurope.com